Attualità

A Canosa il Pink Tour Archeologico: a favore della LILT

La Redazione
Pink tour
Nel mese di ottobre l'Italia e il mondo si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.
scrivi un commento

Il 20 ottobre, in occasione di LILT for Women – Campagna NASTRO ROSA promossa dalla LILT Nazionale, sotto L’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, le bellezze archeologiche di Canosa di Puglia si tingeranno di rosa. Nel mese di ottobre, infatti, l’Italia e il mondo si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

La Fondazione archeologica canosina onlus e la “Tango Renato-servizi per l’archeologia e il turismo” siorganizzano il Pink Tour, facendosi promotrici della campagna di sensibilizzazione attuata dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale Barletta Andria Trani. L’obiettivo è quello di diffondere nel quotidiano la cultura della prevenzione come metodo di vita, sensibilizzando e motivando verso una partecipazione attiva, attraverso lo slogan#vivilrosa.

Il tour partirà alle ore 19:00 dal Museo archeologico nazionale di Canosa di Puglia, sito in via Kennedy, 18, dove si potrà ammirare la nuova esposizione con i vasi policromi plastici dalla tipica colorazione rosata. Successivamente si visiterà la domus romana di colle Montescupolo (I sec.a.C.- I sec.d.C.), residenza d’età augustea; si proseguirà con l’epoca dauno-ellenistica, nonché con l’ipogeo Scocchera B. Infine si apprezzeranno le magnifiche vestigia del Battistero di San Giovanni.

Le donne, accompagnate dagli uomini, potranno partecipare gratuitamente al pink tour.

venerdì 19 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana