Attualità

Tolkien e lo Hobbit, una storia inaspettata: il Rotary incontra Oronzo Cilli

La Redazione
Oronzo Cilli
Responsabile delle Politiche giovanili e Politiche comunitarie per l'Agenzia per l'Occupazione e lo Sviluppo dell'Area Nord Barese Ofantina, ha sempre portato avanti la sua passione: Tolkien
scrivi un commento

Venerdi 21 settembre presso il ristorante Jolie a Canosa il nostro Rotary Club incontra Oronzo Cilli che ci intratterrà su “J.R.R. Tolkien e lo Hobbit. Una storia inaspettata”.

Oronzo Cilli, nato 42 anni fa a Barletta, attualmente è Responsabile delle Politiche giovanili e Politiche comunitarie per l’Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo dell’Area Nord Barese Ofantina.
Ha lavorato sia in ambito europeo che nazionale: a Bruxelles per alcuni ministeri italiani, con la Regione Puglia e con diversi Comuni della provincia BAT.
Ma ha sempre portato avanti la sua passione: Tolkien.

E’ membro della Tolkien Society inglese, è direttore della collana di studi sulla vita e le opere di Toplkien per CAFAGNA EDITORE.

E’ considerato il più importante collezionista italiano di libri di e su Tolkien e cura il più seguito blog sul tema. E’ il presidente italiano dell’Associazione Tolkiniani Italiani.
Al suo attivo ha tantissime pubblicazioni oltre a prefazioni su parecchi libri. Ha pubblicato 4 volumi su Tolkien e le sue opere. Tutti i suoi lavori sino ad oggi sono stati pubblicati oltre che in italiano anche in inglese, francese, portoghese ed esperanto. E’ un conferenziere molto richiesto sia in Italia che all’estero.
E’ entrato a far parte del Rotaract nell’anno 2003-2004

martedì 18 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana