Attualità

Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile, conferenza su salute e benessere

La Redazione
locandina
Organizzata dal Club per l'Unesco di Canosa, si terrà mercoledì 19 settembre alle ore 18:30
scrivi un commento

Il Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, presieduto dall’Avv. Patrizia Minerva, ha organizzato la conferenza “Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile-Obiettivo 3- Salute e Benessere”, che si terrà presso il Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana, mercoledì 19 settembre alle ore 18:30.

L’obiettivo è favorire e diffondere la cultura e la promozione di sani stili di vita. L’evento siavvale del patrocinio morale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della BAT, dell’Ordine dei Farmacisti Bari e BAT, della Farmalabor Srl., del Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana, dell’associazione di promozione sociale LifeStyle Studium e dell’Ass.ne Podistica Canusium 2004. Media partner la Gazzetta del Mezzogiorno e l’International Web Post.

La conferenza ha l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ai temi della Salute e del Benessere psicofisico. L’obiettivo è raggiungibile attraverso l’assunzione di sani stili di vita, fondamentali per la prevenzione e la cura delle patologie, e l’utilizzo di buone pratiche, orientate in senso olistico, per ogni persona, a tutte le età, in linea con l’Agenda 2030 per uno Sviluppo Sostenibile.

Interverranno relatori di eccezione come il prof. Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna all’Università degli Studi di Bari, il prof. Francesco Leonetti dell’Università degli Studi di Bari e il dott. Domenico Meleleo pediatra di famiglia docente di Nutrizione Pediatrica all’Università di Camerino.

Programma

Introduzione
Avv. Patrizia Minerva, Presidente Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia

Saluti

Dott. Sergio Fontana- Amministratore Unico Farmalabor Srl

Prof. Antonio Uricchio- Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

Dott. Luigi D’Ambrosio Lettieri- Presidente Ordine Farmacisti Bari e BAT

Dott. Benedetto Del Vecchio- Presidente Ordine Medici e Odontoiatri BAT

Relatori

Dott. Domenico Meleleo- Pediatra “ Stili di vita, ambiente e salute”

Dott. Francesco Leonetti-Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – “La contraffazione dei farmaci. Pericoli per la salute”.

Prof. Antonio Moschetta- Ordinario di Medicina Interna all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” – “Metabolismo e nutrizione dalla prevenzione alla cura ”.

Modera

Dott. Umberto De Giosa- Giornalista Pubblicista

Ingresso libero

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana