Curiosità

DigithON 2018, una startup di Canosa alla maratona delle idee digitali

Plusimple, una piattaforma web di “patient empowerment” che consente all’utente di semplificare la gestione della propria salute

Attualità
Canosa venerdì 07 settembre 2018
di La Redazione
Smartphone
Smartphone © n. c.

Anche quest'anno giovani inventor da tutta Italia si ritroveranno a Bisceglie per partecipare a DigithON, la maratona delle idee digitali in programma dal 6 al 9 settembre ideata da Francesco Boccia.

Sono 100 le startup selezionate che, sul palco delle Vecchie Segherie, avranno a disposizione 5 minuti per convincere analisti e investitori sulla bontà e sulla potenzialità dell'idea che potrebbe aggiudicarsi uno dei premi in palio: il primo, decretato dal comitato scientifico insieme alle votazioni on-line, di €10.000 offerto da Confindustria Bari-Bat, più altri 6 premi assegnati dagli altri partner di DigithON.

Tra i partecipanti anche una startup proveniente da Canosa: Plusimple, una piattaforma web di “patient empowerment” che consente all’utente di semplificare la gestione della propria salute. Plusimple nasce a supporto del paziente cronico per gestire in maniera integrata e completa la propria salute grazie all’interazione con tutti i soggetti coinvolti alla cura in un unico accesso..

DigithON è la più importante rassegna italiana per la promozione delle startup digitali. Anche nell'edizione 2018 ci saranno interventi di ospiti illustri nel mondo dell'impresa, dello spettacolo e della politica, tra i quali il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

L'intero programma della manifestazione può essere consultato cliccando su www.digithon.it


Lascia il tuo commento
commenti