Attualità

DigithON 2018, una startup di Canosa alla maratona delle idee digitali

La Redazione
Smartphone
Plusimple, una piattaforma web di "patient empowerment" che consente all'utente di semplificare la gestione della propria salute
scrivi un commento

Anche quest’anno giovani inventor da tutta Italia si ritroveranno a Bisceglie per partecipare a DigithON, la maratona delle idee digitali in programma dal 6 al 9 settembre ideata da Francesco Boccia.

Sono 100 le startup selezionate che, sul palco delle Vecchie Segherie, avranno a disposizione 5 minuti per convincere analisti e investitori sulla bontà e sulla potenzialità dell’idea che potrebbe aggiudicarsi uno dei premi in palio: il primo, decretato dal comitato scientifico insieme alle votazioni on-line, di €10.000 offerto da Confindustria Bari-Bat, più altri 6 premi assegnati dagli altri partner di DigithON.

Tra i partecipanti anche una startup proveniente da Canosa: Plusimple, una piattaforma web di “patient empowerment” che consente all’utente di semplificare la gestione della propria salute. Plusimple nasce a supporto del paziente cronico per gestire in maniera integrata e completa la propria salute grazie all’interazione con tutti i soggetti coinvolti alla cura in un unico accesso..

DigithON è la più importante rassegna italiana per la promozione delle startup digitali. Anche nell’edizione 2018 ci saranno interventi di ospiti illustri nel mondo dell’impresa, dello spettacolo e della politica, tra i quali il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

L’intero programma della manifestazione può essere consultato cliccando su www.digithon.it

venerdì 7 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana