Attualità

Canosa in Rai, la trasmissione “Buono a Sapersi” a Loconia

La Redazione
Elisa Isoardi
L'inviato Ivan Bacchi sarà ospite di un'azienda che coltiva e lavora la bietola a Loconia
scrivi un commento

Verdura appetitosa e versatile, utile nella dieta di chi soffre di di fegato ingrossato. Sarà la bietola ad essere protagonista, lunedì 12 marzo a partire dalle 11:05 su Rai 1, della trasmissione “Buono a Sapersi”, condotta da Elisa Isoardi.

Orazio Casalino, agronomo, illustrerà le principali varietà della bietola, dando preziose indicazioni su come scegliere quella migliore; Maria Cristina Varotto, dietista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture e gli abbinamenti più salutari; il Professor Giancarlo Caletti, Ordinario di Gastroenterologia all’Università di Bologna, chiarirà il legame tra bietola e fegato ingrossato.

Sarà poi la volta di Ginevra Antonini, maestra di cucina, che mostrerà come preparare tre involtini originali a base di bietola. Le farà eco la collega Rita Monastero, che, invece, proporrà uno “sformatino di bietola, prosciutto e parmigiano”.

Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda che coltiva e lavora la bietola a Loconia (BAT).

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato coperto di Novara.

venerdì 9 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana