Attualità

Quaresima, il Vescovo Mons. Mansi: “Ripartiamo dal Centro”

La Redazione
Mons. Luigi Mansi
Il ricavato della colletta quaresimale sarà destinato al progetto per i lavori di risanamento e rifunzionalizzazione della Masseria San Vittore nei pressi del Castel del Monte –Andria.
scrivi un commento

Per la Quaresima di quest’anno il Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi, ha inviato un messaggio sollecitando, l’intera comunità ecclesiale a ripartire dal ‘Centro’, da Gesù Cristo “che con la Sua Parola e la Sua grazia torni ad essere davvero centro vitale, centro pulsante della vita di fede di ogni cristiano.

Mons. Mansi raccomanda vivamente “che le iniziative quaresimali abbiano una caratterizzazione non solo devozionale, ma anche formativa e soprattutto caritativa”. E qui il Vescovo Luigi fa una chiosa, che fa intuire quale sia l’opera tangibile che la Chiesa di Andria, in questo periodo quaresimale, intende perseguire. “La nostra Chiesa diocesana su questo tema ha fatto la scelta di sposare in pieno il progetto Senza Sbarre, pensato come modalità concreta di aiutare i nostri fratelli che stanno vivendo una pena per reati commessi”.

Mons. Mansi ha disposto che “il ricavato della colletta quaresimale vada destinato a questo progetto per i lavori di risanamento e rifunzionalizzazione della Masseria San Vittore”, nei pressi del Castel del Monte –Andria.

Il messaggio si conclude con un accorato appello rivolto a tutte le parrocchie, confraternite, gruppi, associazioni e fedeli“ per una vera e propria gara di generosità.

lunedì 12 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana