Attualità

Settimana del donatore, le iniziative Rotary

La Redazione
Locandina
Dal 15 al 23 febbraio
scrivi un commento

A partire dal 15 febbraio, fino al prossimo 23, diverse sono le iniziative che il Rotary Club di Canosa metterà in atto aderendo così alla “Settimana del donatore rotariano”, voluta nuovamente dal Distretto 2120 – Puglia e Basilicata, rappresentato dal suo Governatore Giuseppe Seracca Guerrieri.

L'intento è sensibilizzare la Comunità alla raccolta di sangue, anche con il supporto delle associazioni all'uopo presenti sul territorio – ossia AVIS e FRATRES –  che, costantemente, si occupano di divulgare l'importanza di un simile atto, simbolo assoluto di altruismo e solidarietà, soprattutto in un periodo difficile per via della pandemia in corso.

Venerdì 19, su piattaforma ZOOM, dalle ore 20:30, avrà luogo la conferenza dal titolo “Donazione, non solo una buona azione”, con gli interventi di Angela Melidoro (presidente dell'Associazione Italiana Thalassemici) ed Eugenio Peres (responsabile del centro trasfusionale per Barletta e Canosa), moderati dal presidente Rotary Marco Tullio Milanese.

Sabato 20, domenica 21 e martedì 23, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, presso il centro trasfusionale dell'Ospedale di Canosa, sarà possibile donare sangue con l'assistenza dei volontari proprio di AVIS e FRATRES (domenica 21 sarà ad esclusivo appannaggio AVIS in occasione della giornata di raccolta straordinaria prevista dall'associazione).

Gli eventi culmineranno, per l'appunto, con il “Rotary Day” sempre martedì 23 febbraio, giorno in cui si festeggia il 116° anniversario dalla fondazione a livello internazionale, in quel di Chicago, dell'associazione: dalle strade di Canosa si potrà apprezzare la facciata di Palazzo Iliceto illuminata di blu.

Ancora una volta, dunque, prosegue il legame del Rotary con l'edificio storico canosino, già sede della locale ProLoco. Nel recente passato, infatti, ha ospitato eventi marchiati con la ruota dentata (su tutti, il passaggio di consegne di quest'anno sociale) e, in seguito alla particolare occasione, abbandonerà momentaneamente le luci del Tricolore italiano per far spazio al colore dominante del Club. 

mercoledì 17 Febbraio 2021

(modifica il 16 Giugno 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana