Volley

Volley, a Stefania Sansonna un attestato di merito dell’Amministrazione comunale

La Redazione
Attestato di merito a Stefania Sansonna
"I giovani hanno bisogno di sostegno concreto per emergere"
scrivi un commento

Questa mattina, 24 giugno, l’assessore allo Sport Elia Marro, a nome dell’Amministrazione comunale, ha consegnato un attestato di merito e un premio alla carriera alla pallavolista di Canosa Stefania Sansonna, che quest’anno ha vinto il suo terzo scudetto in carriera con l’Igor Novara Volley. La trentacinquenne, che ha cominciato la sua carriera nella Polisportiva Popolare Canosa nel 1997 (presente all’evento), ha vinto altri due scudetti, oltre a due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, vestendo la maglia del Rigor Volley Piacenza per due annate.

“Non c’è un’età stabilita in cui gli atleti smettono di voler vincere – ha dichiarato in apertura Stefania Sansonna -. Questo è importante per chiunque abbia una forte passione per lo sport ed è agli inizi della sua carriera, magari pensando che non riuscirà ad emergere. L’importante è mantenere i piedi per terra e affrontare la vita con umiltà.

“Vorrei poi aggiungere che è importante che le istituzioni siano sempre a fianco ai giovani sportivi – ha aggiunto Sansonna -. I tempi sono cambiati e hanno bisogno di un vero sostegno. Ringrazio Canosa per il costante supporto.”

“Era mio dovere, prima di concludere questo impegno istituzionale, conferire un attestato di merito e un premio alla carriera a Stefania Sansonna, che quest’anno ha portato il nome della nostra città ancora una volta a livello nazionale – ha dichiarato l’assessore allo Sport Elia Marro -. Un esempio da seguire per lo sport canosino, la dimostrazione che anche piccole realtà come la nostra possono coltivare talenti. E noi, come parte politica, dobbiamo fare di tutto per far sì che ci siano le condizioni affinché questo accada. In questo anno e mezzo di assessorato ho dato il massimo per favorire le società, soprattutto con il cambio del regolamento sulle strutture sportive comunali. Il mio auspicio è che si continui su questa strada.”

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana