Calcio

La Virtus Andria vince a Canosa

La Redazione
Stadio San Sabino Canosa
Goal al 25' di Montrone
scrivi un commento

Quindicesima ed ultima giornata d’andata nel campionato di Prima Categoria pugliese girone A, al “San Sabino” di Canosa di Puglia c’è l’anticipo tra i padroni di casa del Canosa e la Virtus Andria del neo tecnico Antonio Cavaliere.

I rossoblù di casa reduci dalla sconfitta di Orta Nova cercano il riscatto e il rilancio in chiave playoff. Diverso lo stato d’animo dei biancoazzurri di mister Cavaliere all’esordio sulla panchina dei federiciani, reduci da ben 4 sconfitte consecutive e piombati a ridosso della zona playout.

Il match inizia e dopo una prima fase iniziale di studio si fanno vedere i padroni di casa che al 12’ vanno vicini al vantaggio con Fiorella che interviene col destro sotto porta dopo un fallo laterale e impegna Mancino che si oppone. La Virtus organizza un buon giro palla trovando il vantaggio al minuto 28, Pasquadibisceglie dalla destra mette in mezzo un cross perfetto per l’accorrente Salvatore Montrone che di contro balzo e con un destro porta avanti suoi.

La ripresa si apre subito con il rosso per somma di ammonizioni all’indirizzo di Silvio Erminio. Canosa in inferiorità numerica e dal calcio di punizione scaturito e calciato dallo stesso D’Ambrosio arriva la respinta di Camerino con conseguente mischia in area e rete ancora di Montrone. Il direttore di gara prima concede la rete ma poi annulla. Al minuto 57’ ancora un rosso per somma di ammonizioni nelle file del Canosa, a farne le spese è Vincenzo Abruzzese. Un minuto dopo viene annullata un’altra rete alla Virtus con Gomez. Con il Canosa in 9 uomini la Virtus deve solo amministrare ma i neoentrati nelle file del Canosa e cioè Curci e Digiovinazzo mettono in apprensione la retroguardia dei biancoazzurri. In pieno recupero espulsi Digiovinazzo del Canosa e poi Gomez della Virtus.

Nella prossima giornata il Canosa sarà impegnato sul campo della capolista Don Uva Bisceglie.

TABELLINO

CANOSA – VIRTUS ANDRIA 0-1

CANOSA (4-3-3): Camerino; Abruzzese, Di Nunno, Lops, Cardinale; Erminio, Filannino, Fiorella (70’ Di Molfetta Dav.); Lomonte (55’ Digiovinazzo), Caputo (63’ Curci), Marrocchelli (90’ Rizzi).
A disposizione: Crisantemo, Di Molfetta Dan., Sergio.
Allenatore: Gennaro Vernice

VIRTUS ANDRIA (4-3-2-1): Mancino; Paradiso, Addario A., Addario S., Troia A. (82’ Quacquarelli); Pasquadibisceglie, Nesta, Montrone (67’ Taal); Lomuscio, D’Ambrosio (73’ Troia F.); Gomez.
A disposizione: Di Renzo, Conversano, Fucci.
Allenatore: Antonio Cavaliere

ARBITRO: Matteo Ortenzio di Foggia

NOTE
Reti: 28′ Montrone (VA)
Ammoniti: Lops, Filannino (CA), Paradiso, Pasquadibisceglie, Montrone e Quacquarelli (VA)
Espulsi: 47’ Erminio (CA), 57’ Abruzzese (CA), 94’ Digiovinazzo (CA), Gomez (VA)

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana