Calcio

Coppa Puglia, Virtus Andria batte Canosa 4-2

La Redazione
calcio generica
Gara 3 del triangolare eliminatorio di Coppa Puglia
scrivi un commento

Gara 3 del triangolare eliminatorio di Coppa Puglia, al “Fidelis” di Andria si affrontano la Virtus Andria e il Canosa. Entrambe le squadre arrivano a questo match con delle defezioni e quindi schierano le rispettive squadre con elementi poco impiegati in campionato.

Il match inizia ed ecco, al minuto 7, la prima occasione per gli andriesi con Pasquale Fucci che tenta un lob da fuori con Camerino fuori dai pali ma la sfera termina di poco alta sulla traversa. Al 12’ i locali passano in vantaggio con Michele Cannone, abile sotto porta a mettere dentro dopo una traversa colpita da Di Vietri che aveva scavalcato Camerino con un perfetto lob. Al 20’ sforano il raddoppio quando Fucci esplode un destro da fuori deviato da Camerino sul palo.

Ma quando meno te lo aspetti arriva il pari del Canosa. 26’ fallo di confusione in area e per il direttore di gara Cimini della sezione di Barletta è calcio di rigore. Dal dischetto realizza Sbergo. 1-1. La Virtus reagisce e dopo aver sfiorato il nuovo vantaggio al 28’ con Cannone servito da un positivo Lomuscio, al 34’ ritorna in vantaggio. Calcio di punizione di Lomuscio da sinistra per la testa di Antonio Abruzzese che sigla il classico gol dell’ex e riporta la Virtus in vantaggio.

Il primo tempo termina con i biancoazzurri avanti per 2-1. Nella ripresa comincia la rotazione dei cambi per entrambe le squadre e al 64’ il neoentrato Francesco Loconte fa tris per la Virtus sfruttando una spizzicata aerea di Fucci e infilando il portiere ospite Camerino appena dentro l’area di rigore. Al minuto 87 un altro calcio di rigore per il Canosa. Sul dischetto si presenta il neoentrato Digiovinazzo che batte Simone e porta lo score sul 3-2. Subito dopo un altro gol per la Virtus Andria a firma di un altro neoentrato, Gerry Leonetti, che infila Camerino con un destro al volo su assist di Conversano. La rete del n. 9 è l’atto che suggella il match della Virtus che coglie la sua seconda vittoria su due gare di Coppa Puglia e chiude il gironcino a punteggio pieno passando il turno.

TABELLINO

VIRTUS ANDRIA – CANOSA 4-2

VIRTUS ANDRIA (4-4-2): Simone; Addario A., Abruzzese A., Lops, Troia A.; (53’ Addario S.), Cannone (73’ Leonetti), Nesta (71’ Conversano), Lomuscio, Montrone; Di Vietri (53’ Loconte), Fucci (66’ Troia F.). All. Nicola Biancofiore

CANOSA (4-2-3-1): Camerino; Di Molfetta, Di Nunno C. (75’ Fasciano), Quinto, Mascoli; Pulito, Di Nunno A.; Sbergo (78’ Digiovinazzo),Lacerenza, Cardinale; Palmieri (60’ Abruzzese V.). All. Gennaro Vernice

ARBITRO: Michele Cimini di Barletta

MARCATORI: 12’ Cannone (VA), 26’ Sbergo su rigore (CA), 34’ Abruzzese A. (VA), 64’ Loconte (VA), 87’ Digiovinazzo su rigore (CA), 88’ Leonetti (VA)

COPPA PUGLIA triangolare eliminatorio risultati

NUOVA ANDRIA vs VIRTUS ANDRIA 1-3
CANOSA vs NUOVA ANDRIA 1-1
VIRTUS ANDRIA vs CANOSA 4-2

CLASSIFICA
1. VIRTUS ANDRIA 6 (7 reti fatte e 3 subite)
2. CANOSA 1 (3 reti fatte e 5 subite)
3. NUOVA ANDRIA 1 (2 reti fatte e 4 subite)

VIRTUS ANDRIA avanza al secondo turno

venerdì 27 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana