Altri Sport

Giochi di fine anno all’I.C. Marconi-Carella-Losito, avvicinare i bambini allo sport

La Redazione
Giochi di fine anno
Ben 31 classi della scuola primaria dei plessi "Giovanni Paolo II" e "Mauro Carella" si sono alternate in tre giorni di gare, esibizioni e tanto tanto divertimento
scrivi un commento

Grande successo per la seconda edizione dei “Giochi di Fine Anno” presso l’Istituto Comprensivo “Marconi-Carella-Losito” di Canosa di Puglia, organizzati dalle insegnanti Rosanna Lafaenza e Marirosa Cafaro. Ben 31 classi della scuola primaria dei plessi “Giovanni Paolo II” e “Mauro Carella” si sono alternate in tre giorni di gare, esibizioni e tanto tanto divertimento.

I Giochi di Fine Anno sono il momento conclusivo del Progetto CONI “Sport di Classe” che promuove l’educazione fisica nella scuola primaria e che, anche quest’anno, si sono rivelati un’ottima occasione per avvicinare i bambini a sport tradizionali e non e per sensibilizzarli ai valori della sana competizione e del “fair play”.

Momenti molto apprezzati sono state le esibizioni della scuola di danza “Dancing Queen” di Simona Terribile e dell’associazione NIKAI, ormai una meravigliosa certezza della ginnastica artistica canosina, con numerosi atleti premiati ai campionati nazionali.

Inoltre, nella giornata finale, il presidente della sezione AVIS di Canosa di Puglia, dott. Gianni Quinto, ha premiato, insignendoli di una medaglia, le “eccellenze nello sport” dell’Istituto Comprensivo, i talenti sportivi più “promettenti” che si distinguono nelle varie discipline sportive.

Felice e soddisfatta la dirigente Amalia Balducci, da sempre promotrice e sostenitrice di nuove iniziative che vedono il coinvolgimento di genitori e alunni e improntate alla crescita psicofisica degli alunni.

L’Istituto Comprensivo Carella-Marconi-Losito ringrazia Fernando Forino, il fiduciario CONI Riccardo Piccolo, il vide delegato CONI Giuseppe Sergio, l’addetto alla funzione strumentale per lo sport Francesco Luisi, la giuria composta dal presidente del Consiglio di Istituto Lara Lamesta, dal componente del Consiglio d’Istituto Sabino Minerva e dal giornalista della testata internationalwebpost e collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno Umberto De Giosa; si ringraziano inoltre le tutor CONI Maria Luisa Pastore e Daniela Pistilli, Sabina Russo, Jenny Buro e Rossana Butteri che hanno collaborato nell’organizzazione dei giochi e delle varie attività. L’appuntamento è per il prossimo anno.

martedì 13 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana