Altri Sport

Calcio a 5, nuovo acquisto dell’Apulia Food Canosa: è Claudio Lopopolo

La Redazione
Claudio Lopopolo
Classe 1983, ha una carriera caratterizzata da tanti successi e soddisfazioni
scrivi un commento

L’Apulia Food Canosa ufficializza l’acquisizione del portiere biscegliese Claudio Lopopolo, in uscita dal Futsal Bisceglie. Considerato uno dei portieri italiani più forti in circolazione, Claudio rappresenta un mix di esperienza,talento e tenacia in grado di dare sicurezza all’intero reparto arretrato.

Ho accettato il progetto Apulia Food Canosa, grazie all’amicizia che mi lega da oltre 10 anni al direttore sportivo Samele – ha dichiarato Claudio Lopopolo -. Ovunque sia andato mi ha sempre tenuto in considerazione e questa volta, senza indugi, ho detto si. Mi ha parlato molto bene di questa società e mi fido di lui in quanto persona serie e disponibile.

La società sta allestendo una squadra di tutto rispetto. I rumors di mercato provenienti da altre squadre fanno presagire ad un campionato molto difficile in cui sicuramente diremo la nostra fino alla fine. La società ha aspettative molto alte e faremo di tutto per non deluderla. Non deluderemo i tifosi e con loro al nostro fianco combatteremo ogni partita dal 1° al 40°. L’obiettivo primario è di portare più gente possibile al palazzetto e creare entusiasmo – ha concluso Lopopolo -. Nell’arco della mia carriera Sono state tante le situazioni in cui mi sono emozionato: dalla vittoria della Coppa italia di serie B a Bisceglie nel 2004 alla vittoria del campionato nella stagione successiva passando per i 3 bellissimi anni a Martina Franca senza escludere Matera, Molfetta e Margherita. Adesso ricerco nuovi stimoli ed emozioni con addosso la casacca rossoblu

Classe 1983, ha una carriera caratterizzata da tanti successi e soddisfazioni. Il neo acquisto biscegliese cresce nel calcio a 11 e più precisamente nel Bisceglie Calcio (promozione). Nel 2003 mister Leopoldo Capurso lo porta al Bisceglie c5 con cui vince subito una coppa italia di serie B da titolare. Nella stagione successiva conquista, sempre con il Bisceglie, la promozione in A2 prima di passare in prestito agli Azzurri Conversano( Serie B) nella stagione 2005/2006. In seguito ritorna nella squadra della sua città dove esordisce in Serie A prima di approdare in prestito prima al Matera e poi al Molfetta. Fra le sue innumerevoli esperienze troviamo anche l’importante parentesi all’LC Five Martina con cui conquisterà due promozioni in tre anni passando dalla Serie B alla Serie A e vincendo anche una Coppa Italia di Serie B. Da segnalare anche il suo esordio in Nazionale avvenuto in seguito a questa parentesi nel match tra Italia e Vietnam. Le sue due ultime esperienze sono nella Salinis e di nuovo Bisceglie. Con la prima sarà determinante nel raggiungimento della qualificazione alle final eight di coppa italia mentre con la seconda disputerà 48 presenze mettendo a segno 1 goal che molti addetti ai lavori ricorderanno.

mercoledì 7 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana