Altri Sport

Ciclopedalata dell’Asd Canusium Bike, resoconto di una giornata di sport a Canosa

La Redazione
Asd Canusium Bike
Circa cento i partecipanti
scrivi un commento

Una domenica all’insegna dello sport a Canosa. Ieri, 4 giugno, sono stati circa cento i partecipanti alla ciclopedalata organizzata dall‘Asd Canusium Bike Leonardo Marcovecchio con patrocinio dell’assessorato allo Sport. La partenza è avvenuta alle 9:30 da piazza Padre Antonio Maria Losito. La “carovana” si è poi mossa per le vie di Canosa ed è giunta, attraversando la via Traiana, al Ponte Romano sul fiume Ofanto. Qui è stato allestito un punto ristoro dove i piccoli partecipanti hanno recuperato le forze per ritornare, in sella alle loro bici, in piazza Vittorio Veneto. Qui si è svolta una gimkana per i bambini dai 5 agli 8 anni.

Soddisfatto il presidente dell’associazione Vito Pagano che ha commentato: “Una bellissima giornata che ha superato le aspettative. Il nostro obiettivo, come associazione, è quello di far capire alle nuove generazioni quanto sia importante utilizzare la bici, sia per gioco che per necessità, essendo un mezzo non inquinante. Inoltre, portando i bambini al Ponte Romano abbiamo cercato di conciliare la passione per lo sport con quella per la nostra storia.”

“Ho seguito tutta la ciclopedalata e devo dire che l’entusiasmo dei partecipanti è stato davvero grande – ha dichiarato l’assessore allo Sport Elia Marro -. Un progetto realizzato molto bene dall’Asd Canusium Bike, impegnata tutto l’anno nella formazione dei ragazzi nell’ambito del ciclismo. Dopo il grande successo del Memorial Marcovecchio ecco un’altra iniziativa sportiva vincente che giova a tutta la città”.

L’associazione ringrazia: la Polizia locale, l’associazione Misericordia di Montegrosso, l’associazione Benemerita dei Carabinieri sez. di Canosa, l’associazione Archeoclub Ponte Romano, lo speaker Pino Grisorio, Mario Gensano, Antonio Lenoci, Mimmo Grimaldi, Mimmo Di Nunno, Nicola Pellegrino e l’assessore allo Sport Elia Marro.

lunedì 5 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana