Altri Sport

A Canosa la ciclopedalata dell’Asd Canusium Bike: ecco il percorso

La Redazione
Asd Canusium bike
Si parte da piazza Padre Antonio Maria Losito
scrivi un commento

Tutto pronto per la ciclopedalata di domani, 4 giugno, organizzata dall’Asd Canusium Bike di Canosa di Puglia. L’iniziativa, aperta senza iscrizione ai bambini a partire dai 9 anni, rientra nel progetto “Pinocchio in bicicletta” ed è patrocinata dall’assessorato allo Sport. Dopo numerosi incontri nelle scuole, svoltisi negli scorsi mesi, per i giovani partecipanti è tempo di salire in bici e di mettersi alla prova con le competenze acquisite finora.

“Obiettivo di questa giornata è trasmettere la nostra passione per il ciclismo alle nuove generazioni – ha dichiarato il presidente dell’ASD Canusium Bike Vito Pagano -. Il modo migliore per farlo è mettere i ragazzi al corrente degli aspetti positivi, dei rischi di questo sport e fornire loro nozioni sulla sicurezza stradale. Questo abbiamo fatto in questi mesi con il nostro progetto; ora è tempo di mettere i bambini alla prova con una ciclopedalata che fonde l’aspetto sportivo con quello culturale, essendo previsto l’arrivo sul Ponte Romano, un simbolo storico per Canosa”.

Ecco il percorso:

partenza alle ore 9:30 da piazza Padre Antonio Maria Losito, via Falcone, via Ugo La Malfa, via Corsica, via Kennedy, piazza Vittorio Veneto (dove ci sarà la seconda partenza, alle ore 10:00 circa, per chi non riuscirà a raggiungerci alla prima partenza),

Si proseguirà per via Bovio,via Fabrizio Rossi, via Alcide De Gasperi, via Cerignola e, attraversamento S.P.2 (tratturo regio Bagnoli), ci sarà ‘arrivo al Ponte Romano sull’Ofanto, dove ci sarà un punto ristoro. Si ritornerà poi in piazza Vittorio Veneto.

Per i bambini dai 5 agli 8 anni è prevista un gimkana in piazza Vittorio Veneto alle ore 11:30.

sabato 3 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana