Spettacolo

Festival Sottotoni, a Gerardo Tango il premio Miglior testo con Canzone insoddisfatta

Dalila Di Gioia
Gerardo Tango al concorso Sottotoni
Un altro premio per il cantautore canosino che, il mese scorso, ha ottenuto la vittoria al Festival Botteghe d'Autore ad Albanella
scrivi un commento

Ancora un successo per il cantautore Gerardo Tango, che il 23 settembre ha partecipato al concorso musicale Sottotoni 2017 a Concordia Sagittaria (Venezia) e si è aggiudicato il premio “Miglior testo” con il brano “Canzone insoddisfatta”. Ad agosto ha ottenuto lo stesso riconoscimento al Premio Botteghe d’Autore con la canzone “La borsa di Piero”.

Sottotoni è un festival dove artisti e band provenienti da tutta Italia si incontrano per promuovere la musica italiana inedita e hanno l’opportunità di dividere il palco con un ospite di livello nazionale: quest’anno è stato il turno di Eugenio Finardi.

“Oggi è molto difficile trovare degli spazi in cui il cantautorato possa esibirsi ed esprimersi – ha dichiarato Gerardo Tango -. Il merito di questo festival è quello di offrire una grande opportunità alla musica d’autore, con una particolare attenzione alla composizione del testo. Ancor più grazie alla presenza di una giuria di qualità e di un ospite di grande spessore come il grande Eugenio Finardi. Questo premio prestigioso mi riempie di gioia e mi dà la carica per affrontare questo periodo molto impegnativo per me, vista l’uscita del mio nuovo album. Ringrazio i giudici per aver apprezzato il valore del mio brano “Canzone insoddisfatta”, al quale sono molto legato, e tutti coloro che continuano a seguirmi in ogni avventura. Alla prossima”.

“Canzone insoddisfatta” fa parte del primo album di Gerardo Tango, “Una Donna”, uscito nel febbraio 2016. E’ la canzone più personale, un brano forte, con un sound subito in ascesa, che ha portato il cantautore al successo del grande pubblico. Un testo che fonde la sfera privata a quella politica, per esprimere in senso lato l’insoddisfazione dell’artista che si libera poi, come egli stesso ha specificato, nel suo “anarchismo esistenziale”.

lunedì 25 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana