Spettacolo

Ancora successi per il cantautore Gerardo Tango, miglior testo al Premio Botteghe d’Autore

La Redazione
Gerardo Tango
La vittoria con la canzone "La borsa di Piero"
scrivi un commento

Anche il 2017 si sta rivelando vincente per il cantautore andriese di origini canosine Gerardo Tango. L’8 agosto infatti è stato premiato ad Albanella al XII Premio Botteghe d’Autore, concorso nazionale che promuove i cantautori emergenti. Si è aggiudicato il premio “miglior testo” con la canzone “La borsa di Piero”, tratta dall’album “Una donna”. La canzone è un omaggio a Piero Ciampi e trae spunto da un avvenimento autobiografico; il cantautore infatti perse davvero la sua borsa in uno dei suoi viaggi e Gerardo Tango ha immaginato di ritrovarla e di descriverne con musica e parole il suo contenuto.

A decretarne il premio la giuria, composta da nomi di spessore come: Zibba (cantautore), Dario Zigiotto (operatore culturale), Francesco Paracchini (“L’Isola che non c’era”), Gaetano D’Aponte (Premio Bianca D’Aponte), Alessia Pistolini (critico musicale), Enrico Deregibus (giornalista musicale), Andrea Direnzo (giornalista musicale), Annino La Posta (giornalista musicale) e Carlo Mercadante (Isola Tobia Label).

“Sono felice di questo premio inaspettato – ha dichiarato Gerardo Tango -. Si tratta di un traguardo molto importante, essendoci in giuria dei nomi molto importanti che hanno scelto il mio testo per l’assegnazione del premio. Ringrazio tutti coloro che mi hanno concesso la vittoria e i miei fan che mi sostengono ogni giorno. “La borsa di Piero” è una canzone molto importante per me e la consapevolezza che riesca ad arrivare emotivamente e tecnicamente agli altri mi riempie il cuore.”

E ci anticipa: “Tra un paio di settimane comincerò le registrazioni del mio nuovo disco. A distanza di un anno e mezzo da “Una donna” è tutto pronto per una nuova avventura. Non vedo l’ora di farvi ascoltare i miei nuovi brani!”

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana