Spettacolo

Premio Diomede e Sciapò, i prossimi eventi estivi. L’ass. Marro: “Realtà importanti per Canosa”

La Redazione
L'assessore Elia Marro
Il Premio Diomede si terrà l'8 luglio e la rassegna teatrale Sciapò dal 9 luglio al 6 agosto
scrivi un commento

Sui prossimi eventi estivi a Canosa, ancora presa dal clima elettorale, si è espresso l’assessore allo Spettacolo uscente Elia Marro, che l’anno scorso ha curato l’edizione 2016 dell’estate canosina.

“La Giunta comunale ha approvato il 23 giugno la concessione del patrocinio per la realizzazione della 18^ edizione dell’importante Premio Diomede, che si terrà sul Sagrato della Basilica Cattedrale di San Sabino l’8 luglio – ha dichiarato Marro -. Provvedimento da me proposto in concertazione con l’assessore alla Cultura Sabino Facciolongo”.

Il Premio Diomede, ormai un appuntamento fisso per Canosa, vuole dare lustro e risonanza ai personaggi di origine pugliese (per nascita, discendenza entro il 2° grado di parentela in linea diretta) che si sono distinti per la loro opera meritoria in campo economico, scientifico, sociale, culturale, artistico e sportivo.

“Inoltre abbiamo deliberato di concedere il Battistero di San Giovanni per la seconda edizione del festival nazionale di teatro amatoriale Sciapò dal 9 luglio al 6 agosto – ha continuato Marro -. L’evento, coorganizzato dal Comune e della Pro Loco di Canosa, ha avuto un gran successo l’anno scorso, conciliando l’arte teatrale alla promozione del nostro patrimonio artistico, molto suggestivo per l’occasione.

La politica deve essere sostegno concreto alle realtà territoriali – ha poi concluso Marro -. Concretezza dimostrata con questa seconda edizione della rassegna, che vedrà alla guida della città una classe politica diversa e allo stesso tempo una realtà artistica già consolidata a Canosa”.

giovedì 29 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana