Spettacolo

“Mediterraneo tra Oriente e Occidente”, fervono i preparativi per lo spettacolo itinerante

La Redazione
Prove del corteo
La manifestazione è in programma il 25 maggio
scrivi un commento

Tutto pronto per lo spettacolo itinerante “Mediterraneo – Tra oriente e occidente”, organizzato dall’Istituto Comprensivo Bovio-Mazzini di Canosa. Ieri pomeriggio, 18 maggio, si sono svolte le prove ufficiali del corteo, che si terrà il 25 maggio a partire dalle ore 19:00. Seguirà il percorso: via Corsica, via Kennedy, piazza Imbriani, piazza Vittorio Veneto.

Il mar Mediterraneo può essere, ieri come oggi, culla di popoli tolleranti, accoglienti e pacifici. Il Mare Nostrum visto come elemento che unisce luoghi che altrimenti non potrebbero essere raggiunti. Questo il filo conduttore dello spettacolo. Il corteo di figuranti è coordinato dalle insegnanti Filomena Stellino, Rita Napoletano, Milena Metta e Maddalena Giaschi e gode del patrocinio dell’assessorato allo Spettacolo. Impeccabile l’organizzazione della dirigente Grazia Di Nunno.

La struttura è divisa in quadri scenici:

PRIMO QUADRO SCENICO: FEDERICO II E LA SUA CORTE
L’imperatore Federico II fu un sovrano colto, tollerante e amante della pace;

SECONDO QUADRO SCENICO: IL VIAGGIO iO DI MARCO POLO E LA CORTE DEL GRAN KHAN
Marco Polo, in Cina, scopre una civiltà raffinata e con il suo viaggio ha aperto la mente dei suoi contemporanei a mondi diversi;

TERZO QUADRO SCENICO: IL MEDITERRANEO CONTEMPORANEO.

Il corteo itinerante seguirà il seguente percorso: via Corsica, via Kennedy, piazza Imbriani, piazza Vittorio Veneto. Nei prossimi giorni tutte le novità sullo spettacolo.

“Le prove per questo spettacolo ambizioso continuano intensamente – ha dichiarato la professoressa Filomena Stellino -. I ragazzi sono pronti ed entusiasti di offrire alla città questa personale interpretazione della cultura mediterranea”.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana