Spettacolo

Notte dei Musei, al Palazzo Iliceto la presentazione del cortometraggio “Passione”

La Redazione
Palazzo Iliceto
Nasce dalla necessità di valorizzare il territorio raccontando la vita di Gesù Cristo
scrivi un commento

Sabato 20 maggio, in occasione della Notte dei Musei, sarà presentata l’idea del cortometraggio “Passione”, che nasce dalla necessità di valorizzare l’arte e il territorio attraverso il racconto della vita e della Passione di Gesù Cristo. Appuntamento presso il Palazzo Iliceto alle ore 20:30.

Il cortometraggio del regista andriese Antonio Memeo racconta, ripercorrendo alcuni tra i riti sacri della nostra religione, “la Passione di Gesù”. Un messaggio chiaro che ci riporta alle origini della cultura, dell’arte, della fede.

“Questo è l’obbiettivo che il corto “Passione” intende raggiungere, mettendo in risalto ipogei, palazzi e siti archeologici di Canosa ed Andria – ha dichiarato il regista – Inizieremo quest’avventura con l’associazione culturale Team eventi 33 di Canosa, sempre attenta a divulgare il territorio, in collaborazione con Enti di diverso tipo; organizzeremo provini, sopralluoghi, realizzazione di costumi antichi e moderni, per poi passare al primo ciak con la partecipazione di artisti, amici pronti a promuovere il territorio in modo diverso partecipando col corto a concorsi nazionali;

“Si tratta di un progetto patrocinato da enti pubblici – ha dichiarato il presidente dell’associazione Team Eventi 33 Saverio Luisi -. Ringrazio tutti coloro che collaborano e che vorranno collaborare e contribuire in vario modo alla realizzazione del cortometraggio”.

giovedì 18 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana