Politica

Ospedale, Princigalli: “Si assicurino livelli di assistenza adeguati”

La Redazione
Ospedale Canosa
"Per i cittadini che non hanno la possibilità di accesso alla sanità privata"
scrivi un commento

“Qualcuno consigli al Direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia, Giancarlo Ruscitti di lasciare la fantozziana poltrona in pelle umana del suo megaufficio, dalla quale dispensa ottimistiche rassicurazioni e, prima di smantellate I PPI, di farsi un giro presso i pronto soccorsi pugliesi per vedere se avrà ancora il coraggio di affermare che la Puglia è in grado di assicurare un livello superiore di assistenza” A dichiararlo il consigliere comunale di Canosa di Puglia Enzo Princigalli.

“Chiedo inoltre se saprà spiegarci come pensa che possano essere gestiti i pronto soccorsi già al collasso (si veda la condizione disastrosa del P.S. di Andria dove già ora i pazienti vengono curati sulle barelle del 118) quando, soppressi 38 PPI, piomberanno addosso 40mila accessi nella totale assenza di strutture compensatorie.” continua Princigalli.

Quanto alla specifica condizione dell’Ospedale di Canosa: “Non siamo piu’ disposti a tollerare ulteriori inganni. Si sottoscriva e si dia attuazione al Protocollo che la Direzione Generale aveva condiviso con il sindaco di Canosa che prevedeva l’implementazione di nuovi servizi e prestazioni, si ottemperi alle promesse di riconversione di una struttura nuova e accogliente nella quale sono state investite ingentissime risorse finanziarie pubbliche, si ottemperi alla realizzazione del centro di riabilitazione cardiologica, si assicurino livelli di assistenza adeguati, si risolva il tema vergognoso dei lunghi tempi di attesa per le visite mediche.

Escano Ruscitti ed Emiliano dal mondo dei sogni – ha concluso Princigalli – scendano sulla terra e tocchino con mano la sofferenza e il disagio degli anziani, dei malati e dei loro famigliari costretti ad una dolorosa e indegna transumanza della salute; di quei cittadini fragili che non hanno la possibilità di accesso alla sanità privata o a corsie preferenziali”

lunedì 23 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana