Oggi, 13 ottobre, a Canosa

Il civismo oggi, incontro della lista Io Canosa con Francesco Spina

Landolfi: "Doveroso occupare questi spazi di democrazia partecipativa perché è chiaro il sentimento di diffidenza delle persone nei confronti dei partiti tradizionali"

Politica
Canosa venerdì 13 ottobre 2017
di La Redazione
Convegno il civismo oggi
Convegno il civismo oggi © n.c.

Il riconoscimento politico dei movimenti civici legati ai territori. Questa sera, 13 ottobre, si affronterà queste tematiche con l’ex sindaco della città di Bisceglie Avv. Francesco Spina, componente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico. Appuntamento alle ore 19:00 presso il ristorante Jolie in via Kennedy.

"Da diversi anni, nel nostro piccolo, abbiamo portato il nostro contributo al dibattito politico e al confronto con i partiti sui diversi temi, anche di portata nazionale - ha dichiarato la consigliera comunale di Io Canosa Nadia Landolfi -. Ci è sembrato doveroso occupare questi spazi di democrazia partecipativa anche perché è risultato chiaro il sentimento di profonda diffidenza delle persone nei confronti dei partiti tradizionali che spesso hanno la colpa di sembrare troppo lontani dalle persone.

Nel tempo, con impegno e responsabilità, noi abbiamo costruito una realtà al servizio della nostra città e, per questo, accogliamo con favore il proposito del Presidente della Regione Michele Emiliano di costituire una lista civica nazionale - ha continuato Landolfi -. Il presidente della Regione Puglia ha espresso l’intento di “tenere dentro l’area del centrosinistra tutte quelle energie che non fanno parte del Pd, ma fanno parte dei molti progetti di governo delle città e delle regioni”.

In questo modo potremmo riprendere il progetto che vedeva nel Partito Democratico l’arcipelago con il quale elaborare una proposta politica coraggiosa per l’Italia. La proposta di Michele Emiliano, nell’ambito dell’assemblea di Fronte Democratico è dunque convincente perché rafforza l’interlocuzione con le diverse espressioni della società civile, le associazioni cittadine i piccoli movimenti d’opinione - ha concluso Landolfi -. Sono queste realtà la vera forza dell’Italia: organizzazioni sempre in trincea per lo sviluppo sociale e culturale dei territori. Sono considerazioni come queste che ci hanno portato a sostenere ad ogni livello la lista civica “Emiliano per la Puglia” alle ultime elezioni regionali."



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette