Dalla Regione Puglia

Piano casa, Ventola (DIT): “Subito in Aula, la proroga è necessaria”

Con il parere positivo, espresso all’unanimità da tutti i componenti della V Commissione, la proroga del Piano casa fino alla fine del prossimo anno prende forma e sostanza

Politica
Canosa mercoledì 11 ottobre 2017
di La Redazione
Francesco Ventola
Francesco Ventola © n.c.

“Bisogna tornare al più presto in Aula perché la proroga del piano casa è necessaria”. Così il consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, dopo l’approvazione in Commissione della proposta di legge presentata sottoscritta dal collega Fabiano Amati.

Con il parere positivo, espresso all’unanimità da tutti i componenti della V Commissione, la proroga del Piano casa fino alla fine del prossimo anno prende forma e sostanza, ora manca solo l’approvazione in Consiglio regionale perché diventi legge.

"Speriamo che venga calendarizzata al più presto - ha dichiarato Ventola - perché è urgente modificare gli articoli 5 e 7 della Legge regionale del 30 luglio 2009, n. 14 – “Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale”. La necessità della proroga è avvertita dai tutti i Comuni, ma anche dalle imprese edili per dare una boccata d’ossigeno al settore. Un altro anno consentirà anche ai cittadini che non ha avuto la possibilità, per motivi burocratici o economici, di poter portare miglioramenti alla propria abitazione.

Lo scorso anno ci siamo intestati una battaglia e l’abbiamo portata in porto proprio perché eravamo in emergenza totale - ha concluso Ventola -. Quest’anno la condivido con il collega Amati, proprio a dimostrazione che si tratta di un provvedimento che è davvero necessario."

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette