Libri

A Canosa l'autore Arthur Alexanian

Evento organizzato dal Club per l’UNESCO e l’Inner Wheel Club di Canosa di Puglia

Cultura
Canosa martedì 17 aprile 2018
di La Redazione
Arthur Alexanian
Arthur Alexanian © n.c.
Prosegue l’attività d’invito alla lettura e di promozione del libro del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia. In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore, nell’ambito del Ciclo “Incontri Letterari”, il Club per l’UNESCO e l’Inner Wheel Club di Canosa di Puglia incontreranno lo scrittore e poeta ARTHUR ALEXANIAN, giovedì 19 aprile alle ore 19,00, presso il “MOÉ”, in via Balilla, 45. La conversazione verterà sulla raccolta di poesie intitolata “Sottovoce” e sul romanzo “Il bambino e i venti d’Armenia” entrambi editi dalla casa editrice Ibiskos-Ulivieri. Sarà presentata in anteprima la sua ultima raccolta di racconti intitolata “Il melograno e la luna”.


Dialogheranno con l'autore la professoressa Anna Antifora Lomuscio, Past Governatrice Inner Wheel e l'avv. Patrizia Minerva, Presidente del Club per l'UNESCO di Canosa di Puglia. Saluti della prof.ssa Luigia Faretina, Presidente Inner Wheel Club di Canosa.


L’autore, vincitore di diversi premi letterari, è nato a Grenoble, in Francia da genitori armeni. All’età di 11 anni fu portato dalla madre a Venezia, dove ha frequentato il Collegio armeno. Si laurea in Chimica industriale all’Università di Bologna. Per motivi di lavoro vivrà in Canada, Stati Uniti e Nord Africa. Frequenta molti paesi europei e del Medioriente per poi stabilirsi definitivamente a Firenze, dove si occupa di problematiche ambientali. Titolare di un laboratorio di analisi e consulenza ambientali, svolge attività per il settore pubblico e privato, pubblica articoli su riviste specializzate di settore e svolge consulenza a livello nazionale. Dedica il suo tempo libero al teatro amatoriale, alla scrittura e alla poesia, per lui una fedele amica.

Lascia il tuo commento
commenti