Cultura

A Canosa l’autore Arthur Alexanian

La Redazione
Arthur Alexanian
Evento organizzato dal Club per l'UNESCO e l'Inner Wheel Club di Canosa di Puglia
scrivi un commento

Prosegue l’attività d’invito alla lettura e di promozione del libro del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia. In occasione delle celebrazioni della Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’Autore, nell’ambito del Ciclo “Incontri Letterari”, il Club per l’UNESCO e l’Inner Wheel Club di Canosa di Puglia incontreranno lo scrittore e poeta ARTHUR ALEXANIAN, giovedì 19 aprile alle ore 19,00, presso il “MOÉ”, in via Balilla, 45. La conversazione verterà sulla raccolta di poesie intitolata “Sottovoce” e sul romanzo “Il bambino e i venti d’Armenia” entrambi editi dalla casa editrice Ibiskos-Ulivieri. Sarà presentata in anteprima la sua ultima raccolta di racconti intitolata “Il melograno e la luna”.

Dialogheranno con l’autore la professoressa Anna Antifora Lomuscio, Past Governatrice Inner Wheel e l’avv. Patrizia Minerva, Presidente del Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia. Saluti della prof.ssa Luigia Faretina, Presidente Inner Wheel Club di Canosa.

L’autore, vincitore di diversi premi letterari, è nato a Grenoble, in Francia da genitori armeni. All’età di 11 anni fu portato dalla madre a Venezia, dove ha frequentato il Collegio armeno. Si laurea in Chimica industriale all’Università di Bologna. Per motivi di lavoro vivrà in Canada, Stati Uniti e Nord Africa. Frequenta molti paesi europei e del Medioriente per poi stabilirsi definitivamente a Firenze, dove si occupa di problematiche ambientali. Titolare di un laboratorio di analisi e consulenza ambientali, svolge attività per il settore pubblico e privato, pubblica articoli su riviste specializzate di settore e svolge consulenza a livello nazionale. Dedica il suo tempo libero al teatro amatoriale, alla scrittura e alla poesia, per lui una fedele amica.

martedì 17 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana