Cultura

La Luce della Pace di Betlemme è giunta a Canosa, gli scout: “Messaggio di speranza”

Dalila Di Gioia
La Luce della Pace a Canosa
La Luce resterà accesa presso la parrocchia dell'Assunta fino alla solennità dell'Epifania e sarà a disposizione di tutti
scrivi un commento

Come già annunciato, ieri, 16 dicembre, la Luce della Pace di Betlemme è giunta alla stazione ferroviaria di Barletta. A riceverla, come ogni anno, anche il gruppo scout Canosa 1, che questa mattina ha percorso le principali vie della nostra città per permettere a tutti i canosini di attingere alla luce.

“Con l’evento di questa mattina abbiamo portato un messaggio di pace per tutta Canosa tramite la luce di Betlemme – hanno dichiarato gli scout -. Siamo partiti da piazza Vittorio Veneto e abbiamo percorso le arterie principali della città. Il nostro intento è quello di partire in pochi e giungere in molti per trasmettere un messaggio di speranza a tutte le persone che in questo momento ne hanno bisogno”.

Dopo la cerimonia di accoglienza presso la parrocchia Maria S.S. Assunta, La Luce della Pace resterà accesa presso la stessa parrocchia fino alla solennità dell’Epifania e sarà a disposizione di tutti: delle parrocchie, delle famiglie, e di quanti sentiranno il bisogno di condividerla. Sarà possibile attingere alla Luce con lampade o ceri propri.

domenica 17 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana