Attualità

A Canosa il corso di scrittura creativa con lo scrittore Tommy Dibari

La Redazione
Tommy Dibari Avis Canosa
Organizzato dal Club per l'Unesco di Canosa
scrivi un commento

Il Club per l’UNESCO di Canosa di Puglia, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana e la Farmalabor Srl, e con il patrocinio del Forum RSI di Confindustria BARI e BAT, ha il piacere di presentare il Corso di I livello di Scrittura Creativa, che si terrà quest’anno presso il Centro Studi e Ricerche Sergio Fontana.

Appassionati di scrittura ed autori in erba saranno guidati in un percorso di formazione che svelerà loro come nasca un’idea e come da questa si giunga alla stesura di un testo narrativo, una sceneggiatura, un testo pubblicitario o teatrale.

Docente del corso sarà il noto scrittore, sceneggiatore e creativo Tommy Dibari, di cui è stato appena pubblicato il nuovo romanzo, il quarto, dal titolo “ Me la sono andata a cercare” Cairo Editore. Il noto scrittore, vincitore di numerosi premi, già docente del CIASU, Centro Internazionale di Alti studi Universitari, rinomato autore e apprezzato insegnante, condividerà con gli allievi le sue competenze ed esperienze impartendo loro i principi fondamentali della scrittura creativa e dimostrerà loro come incanalare in modo efficace le proprie intuizioni e le proprie passioni sino a realizzare un prodotto compiuto per l’editoria, la televisione e il cinema.

Non il solito corso ma una vera e propria palestra per creativi che alleni la mente a pensare fuori dagli schemi e fortifichi la scrittura. Il tutto in un clima di squadra e cooperazione che dimostri come lavorare seriamente può anche voler dire lavorare divertendosi.
Dopo il successo della scorsa edizione, Tommy Dibari ha appena terminato un Corso di 2 livello, con un approccio alla Scrittura Espressiva, che permette allo scrittore, attraverso esercitazioni, di entrare in contatto con se stesso, esprimendo le proprie risorse personali, stimolando la propria creatività, convertendole in elaborati di diverso tipo, siano essi racconti, poesie, fiabe, ecc.

Il Corso di I livello di Scrittura Creativa avrà inizio dopo la metà di gennaio 2018, non appena sarà raggiunto il numero sostenibile di partecipanti.

Per informazioni scrivere a : clubunescocanosa@gmail.com

martedì 28 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana