Cultura

“Sere d’estate al museo”, incontro su linguaggio giornalistico e nuovi media al Palazzo Sinesi

La Redazione
Palazzo Sinesi
Ospite della serata Natale Labia, vicepresidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia
scrivi un commento

Sabato 2 settembre alle ore 20,00 a Palazzo Sinesi, sede del museo archeologico di Canosa di Puglia, nuovo appuntamento con “Sere d’estate al museo”, manifestazione organizzata dal Polo museale della Puglia, per offrire al pubblico la possibilità di visitare i luoghi della cultura in orari inconsueti. L’incontro ospiterà Natale Labia, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti di Puglia, collaboratore de La Gazzetta del Mezzogiorno, che affronterà il tema “linguaggio giornalistico e nuovi media”. Tema quanto mai attuale visti i grandi cambiamenti che sta attraversando il mondo dell’informazione, a partire proprio dall’ingresso prepotente di nuove forme di comunicazione quali sono i social media. Luoghi dove diventa più difficile orientarsi e difendersi dalle cosidette “fake news”.

Nel corso della serata sarà possibile visitare le sale del museo archeologico del centro ofantino, il cui allestimento ricco di preziosi reperti.

Al termine, una degustazione di prodotti del territorio sarà l’occasione per valorizzare le tante eccellenze, insieme a quelle culturali, paesaggistiche e architettoniche di cui è ricca la Regione Puglia.

martedì 29 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana