Cultura

A Giovinazzo la personale dell’artista canosino Biagio Achille

La Redazione
Biagio Achille
Dal 19 al 26 agosto nelle sale del Bastione del Castello
scrivi un commento

La AM art gallery di Giovinazzo presenta la rassegna Artestate, appuntamento attesissimo per gli artisti, per tutti gli appassionati d’arte, ma anche per i più attenti visitatori che desiderano avvicinarsi al mondo della creatività. Una variegata vetrina di selezionate proposte di arte contemporanea, pittura, scultura, grafica e fotografia, che, ogni anno, attrae un folto pubblico nelle sale del Bastione del Castello.

In corso dal 19 sino al 26 Agosto, la personale dell’artista di Canosa di Puglia, Biagio Achille che, in uno studio personale, ci riporta ai grandi maestri dell’arte pittorica e al nostro legame con il passato, in un dialogo costante con il presente, per una efficace lettura di Before – After. Biagio Achille è artista che predilige il linguaggio figurativo classico, con chiari e continui riferimenti ai grandi maestri. Nello studio dei volti riflette sentimenti, emozioni, nei quali ciascuno può ritrovarsi, ritrovando l’umanità intera. La sua collezione ci riporta indietro in un interessante confronto con il presente che nasce da un vissuto intenso e mai fine a se stesso. Un percorso nella storia dell’arte, in un dialogo tra i noti dipinti e i volti, le figure, dell’immaginario dell’artista, presentate in cromie e dettagli ricchi di suggestione. Molti i riconoscimenti della critica e del pubblico.

Dal 1 al 26 agosto si stanno alternando mostre personali e collettive dedicate ad artisti che hanno ricevuto riconoscimenti prestigiosi in campo nazionale ed internazionale, lasciando spazio anche a giovani promesse
– CAOS sarà il grande spazio aperto alla creatività e alle originali proposte di più di trenta artisti in Collettiva.
– Artestate, evento entrato nella consuetudine di un itinerario di visita del borgo antico, offre anche la possibilità di ammirare le bellissime sale del Bastione, a Giovinazzo, per l’occasione, eccezionalmente aperte al pubblico.

martedì 22 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana