Cultura

“Ti racconterò un segreto”, libro del canosino Francesco Casamassima. Intervista all’autore

La Redazione
Copertina libro "Ti racconterò un segreto"
Oggi, 27 luglio, la presentazione a Canosa
scrivi un commento

Si terrà oggi, 27 luglio, la presentazione del romanzo “Ti racconterò un segreto” del canosino Francesco Casamassima. Appuntamento alle ore 20:00 presso il Twins Ristoshow di Canosa. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’associazione “Amici di Saint Francis” di Osnago, che opera fin dagli anni duemila per sottrarre dalla strada centinaia di bambini che, per sopravvivere, sono dediti a piccoli furti e prostituzione. Abbiamo parlato con l’autore che ci ha concesso delle anticipazioni sul suo primo lavoro, che sarà acquistabile durante la presentazione.

Di cosa parla il libro?
È la storia di Dea e Massimiliano, una coppia precaria che vive da un anno nella stessa casa. Ad un certo punto capita qualcosa che rischia di compromettere la loro stabilità. La loro storia si incrocerà con quella di altri personaggi, grazie ai quali emergeranno le difficoltà, le contraddizioni e le necessità che non pensavano potessero esistere nonostante il loro sentimento fosse forte. Un particolare (il segreto), governa tutto il libro ed è la mia passione.

In quanto tempo è stato scritto?
L’ho scritto in 4 mesi cercando di trattare tutti gli argomenti a me più cari. Tra questi senza dubbio l’amore universale.

Da cosa deriva la scelta di devolvere il ricavato all’associazione “Amici di Saint Francis”?
Ho scelto proprio questa associazione perché potrò andare personalmente a constatare in che modo e quando verranno impiegate le somme che verserò. Infatti sabato parto per il kenya ed andrò nella loro comunità a fare volontariato e lasciare personalmente quello che ho raccolto. Ho scelto loro perché operano con i bambini che sono sinonimo di speranza e miglioramento ed io voglio contribuire per questa giusta causa.

giovedì 27 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana