Cultura

L’IC Bovio-Mazzini premiato al concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico”

La Redazione
IC Bovio-Mazzini Canosa
"Premio speciale" ritirato a Manocalzati, in provincia di Avellino
scrivi un commento

Lo scorso 19 maggio, presso la sede dell’I.C. “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (AV), il giornalino scolastico ‘PENN@.IT’ dell’Istituto Comprensivo “Bovio-Mazzini” di Canosa di Puglia ha conseguito il PREMIO SPECIALE al Concorso Nazionale “IL MIGLIOR GIORNALINO SCOLASTICO Carmine Scianguetta” con la seguente motivazione: “Il giornale, in formato rivista, si presenta come una finestra aperta sulle esperienze vissute dai ragazzi, raccontate in modo approfondito. In particolare si possono apprezzare le iniziative di solidarietà che coinvolgono il Mondo della Scuola,le Famiglie e il Territorio”.

“Siamo orgogliosi di aver fatto parte della redazione del nostro giornalino scolastico, fortemente voluto dal nostro Dirigente Scolastico Grazia Di Nunno e redatto da noi ragazzi di terza guidati dai docenti Sabino D’Aulisa, Lucia Del Latte e Maria Murante – hanno dichiarato i ragazzi -. La partecipazione al concorso, fatta con lo spirito del ‘mettersi in gioco’ senza svalutare il lavoro altrui, ha avuto un esito positivo: ciò che ci ha fatto piacere è che in nostro sia stato apprezzato anche da alunni e docenti di un altro Istituto.

Lo spirito della manifestazione non era superare le altre Scuole ma scambiarsi le esperienze con il ‘saper fare’ che ogni Scuola ha messo in mostra. Un sentito ringraziamento al nostro D.S. ed ai professori che hanno contribuito a far conoscere all’esterno del nostro Istituto il piccolo ma grande lavoro giornalistico che ci impegna arricchendoci sotto molteplici aspetti.”

domenica 28 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana