Cronaca

Aveva rubato un’auto a Canosa: arrestato 30enne ad Andria

La Redazione
Il garage di via Parigi
L'arrestato è stato sorpreso alla guida del veicolo mentre usciva da un garage
scrivi un commento

Noto pregiudicato andriese 30enne è stato arrestato ad Andria dalla Polizia di Stato per ricettazione di una BMW di colore grigio, rubata a Canosa e probabilmente utilizzata per compiere vari reati predatori.

L’arrestato infatti è stato sorpreso alla guida del veicolo mentre usciva da un garage interrato ubicato in via Parigi al civico 119 e per evitare che potesse darsi alla fuga è stato fatto fermare un veicolo in transito e posizionato all’ingresso della rampa per chiudergli l’unica via di uscita. Dopo pochi secondi l’uomo ha imboccato la rampa ma alla vista inaspettata degli Agenti ha dato gas al motore alzando repentinamente il numero dei giri lasciando intendere di voler guadagnarsi la fuga ma preso atto di non poter riuscire nell’intento ha desistito e indietreggiato consentendo agli agenti di sottoporlo a perquisizione personale estesa alla autovettura.

Nella tasca destra del pantalone da lui indossato è stata rinvenuta la chiave elettronica di accensione a distanza della BMW mentre sul sedile lato passeggero è stato ritrovato il telecomando del cancello automatico nonché le chiavi del box utilizzato.

All’interno del box è stata poi rinvenuta una cassa di legno chiaro, all’interno della quale c’era una batteria auto con cablaggio, alcuni arnesi atti allo scasso ed il coperchio di compensato con nr. 16 fori utilizzata per alloggiare il dissuasore di frequenze Jammer multibanda solitamente utilizzato dai gruppi criminali dediti alle rapine a mezzi pesanti o auto di grossa cilindrata o furti in aziende ed in autostrada e comunque reati predatori.

Dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del Sost. Proc. di turno, il soggetto è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Sono in corso indagini tese ad identificare gli altri componenti del sodalizio criminoso.

giovedì 14 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana