Cronaca

Tenta fuga in auto per sfuggire ai Carabinieri: arrestato 36enne di Canosa

La Redazione
Carabinieri
E' avvenuto tra Canosa e Cerignola
scrivi un commento

I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, con il supporto dei colleghi di rinforzo della C.I.O., del Battaglione Puglia e degli Squadroni Eliportati Cacciatori, nei giorni della Vigilia, di Natale e di Santo Stefano, hanno svolto dei servizi straordinari di controllo del territorio per assicurare ai cittadini un periodo Natalizio sicuro e tranquillo. Gli sforzi dell’Arma si sono concentrati in particolare sul controllo dei numerosi soggetti agli arresti domiciliari, di pregiudicati dediti alla commissione di reati e delle attività commerciali più a rischio, per evitare la commissione di reati predatori, soprattutto in questo delicatissimo periodo dell’anno, senza tralasciare i controlli alla circolazione stradale, al fine di prevenire gli incidenti dovuti all’uso di alcol e di sostanze stupefacenti e alle infrazioni di norme di prudenza durante la guida.

Nel corso dei 406 servizi svolti, per i quali sono stati impiegati circa 800 militari, sono state arrestate 12 persone, 44 denunciate in stato di libertà per reati vari, segnalati 18 giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, identificate 1.500 persone e controllati 1.200 veicoli e sono state contestate 119 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada, la maggior parte per omesso utilizzo della cintura di sicurezza e guida con utilizzo del telefono cellulare, e ritirate 9 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Infine sono stati effettuati 895 controlli a persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

In particolare, a Cerignola sono state arrestate 4 persone, due in flagranza di reato e 2 in esecuzione di specifici provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. D.S., cl. ’79, veniva tratto in arresto dai Carabinieri della Radiomobile per atti persecutori. L’uomo veniva bloccato sulla pubblica via, dopo una richiesta di aiuto da parte della ex compagna, mentre con delle forbici in pugno tentava di aggredire la donna, venendo sottoposto agli arresti domiciliari. G.D., cl. ‘81, di Canosa di Puglia, veniva invece tratto in arresto al termine di un rocambolesco inseguimento da Cerignola fino alle campagne canosine, dove i militari riuscivano a bloccare definitivamente l’uomo, accusato quindi di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’autovettura di servizio. Lo stesso è stato inoltre denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti e, per tale ragione, gli è stata ritirata la patente.

A F.G., cl. ’89, veniva notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Bari, per cui dovrà scontare la pena di 2 anni e mezzo per una rapina commessa nel 2010 a Margherita di Savoia. A L. C., cl. ’80, veniva notificato un provvedimento di aggravamento della misura in atto in quanto, sottoposto agli arresti domiciliari, era stato più volte sorpreso a violare le prescrizioni impostegli.

giovedì 28 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana