Cronaca

Rifiuti in via Sassani, facciamo la raccolta differenziata porta a porta?

La Redazione
Rifiuti in via Sassani
La segnalazione di un lettore
scrivi un commento

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore che mette in luce la presenza di rifiuti in via Sassani, parallela di corso Garibaldi che porta in piazza della Repubblica a Canosa. Un situazione ricorrente che si ripete da tempo e che sta causando numerosi problemi ai residenti.

“In questo punto di Via Rocco Sassani, tutti i giorni e a tutte le ore, vengono gettati numerosi rifiuti, compresi quelli ingombranti (materassi, mobili, barre di metallo e di legno). Molti sacchetti contengono liquidi che imbrattano il marciapiede che non viene quasi mai pulito.

Vista la tipologia, la diversità e la quantità di rifiuti rilasciata giornalmente, sembra che sia una pratica comune ad un numero vasto di persone.

La suddetta area viene liberata nei giorni previsti per il ritiro dell’indifferenziata, ovvero il lunedì e il venerdì, ma i rifiuti vengono abbandonati anche nel resto della settimana, causando una permanenza degli stessi anche per tre giorni consecutivi, con il relativo disagio igienico e di immagine della zona. Il problema è soprattutto causato da coloro che conferiscono i rifiuti nelle aree non idonee, essendo attiva a Canosa la raccolta porta a porta, un bel segno di civiltà.

Chiedo a questa testata di mettere in luce il problema, affinché si sensibilizzi la cittadinanza e si evitino ulteriori episiodi di questo tipo, anche se, da quello che vedo sui social, non si tratta di un episodio isolato.

Chiedo inoltre alle autorità competenti di agire quanto prima con l’applicazione di telecamere e con le dovute sanzioni ai colpevoli.

Facciamo la differenziata porta a porta.”

venerdì 18 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana