Attualità

Nuove cariche in FAC e Museo dei Vescovi per Dario D’Aulisa e Francesco Specchio

La Redazione
Francesco Specchio
Enzo Princigalli: "Felicissimo di aver ceduto il testimone a​ Due valentissimi e stimati professionisti ai quali vanno gli auguri per un proficuo lavoro"
scrivi un commento

La vicepresidenza della Fondazione Archeologica Canosina è stata affidata a Dario D’Aulisa mentre Francesco Specchio è stato nominato in seno al Direttivo del Museo dei Vescovi Mons. Francesco Minerva, designato da cda della FAC. I ruoli erano precedentemente ricoperti dall’avvocato e consigliere comunale Enzo Princigalli, che ha dichiarato: “Felicissimo di aver ceduto il testimone a Due valentissimi e stimati professionisti ai quali vanno gli auguri per un proficuo lavoro.

Confermo che sarò sempre disponibile per la FAC come per tutte le realtà associative che lavorano per il bene comune – ha continuato Princigalli -. Più frequento il Palazzo dove si alimentano solo divisioni e ti assale un senso di frustrazione per margini di manovra asfittici, più mi rendo conto che la speranza sta fuori di li; nelle sinergie senza pregiudizi faziosi, nella passione e nel cuore dei volontari della Pro Loco, dell’UNESCO, del Rotary, del Rotaract, dell’ANPS, dell’UTE, dell’IDAC, del Museo dei Vescovi, dell’Archeoclub, di Canosa Sotterranea, della Last1372, delle Associazioni Sportive, dei Circoli Culturali e, dulcis in fundo, della FAC cosi come nel meraviglioso mecenatismo locale di tanti imprenditori illuminati che insieme alla BCC di Canosa sostengono generosamente tante iniziative e nel prezioso lavoro delle agenzie locali di comunicazione La Terra del Sole, Canosaweb, Canosalive, Gazzetta del Mezzogiorno.

“Il cemento ideale di una comunità è formato dalla coscienza della propria cultura e dalla capacità che abbiamo di conservarla ed accrescerla. (da Volontari della civiltà, in Archeologia Viva n. 23, ottobre 1991)”

E allora – conclude Princigalli – godiamoci questo fantastico fine settimana con la nostra Madonna delle Primizie e prepariamoci ad accogliere I sempre piu’ numerosi turisti superando con gioia, entusiasmo e spirito di servizio I consueti ostacoli frapposti da rigurgiti di incivilta’ ma confidando per quanto possibile nella collaborazione di amministratori e dirigenti comunali

sabato 7 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana