Attualità

“La scomparsa, il dramma dell’incertezza”: grande affluenza al convegno Fidapa

La Redazione
Convegno "la scomparsa"
La Presidente Fidapa di Canosa Rosa Anna Asselta: "L'obiettivo è stato sensibilizzare le coscienze"
scrivi un commento

Una serata all’insegna dell’informazione e della formazione del cittadino si è tenuta a Canosa presso l’auditorium della RSSA San Giuseppe, venerdì 16 febbraio dove si è discusso sul tema della scomparsa.

La sezione Fidapa di Canosa, con la collaborazione delle sezioni di Andria, Barletta, Corato, Spinazzola e Trani, ha ospitato l’avv. La Scala, presidente dell’associazione Penelope, che da anni si batte per i diritti delle famiglie degli scomparsi e compie un’opera di promozione presso l’opinione pubblica di una problematica ancora purtroppo poco considerata. Immediatezza delle ricerche, denuncia e collaborazione dei cittadini i punti cardine toccati nel corso della serata da parte dell’avv. La Scala.

La partecipazione all’evento è stata nutrita anche grazie alla presenza del Capo Gabinetto della Prefettura BT, le forze dell’ordine territoriali e il pubblico presente, costituito anche da giovani studenti, ne è rimasto coinvolto ed emozionato, avvinto dall’oratoria impetuosa e accorata dell’avv. La Scala e dalla conduzione sentita e incisiva del moderatore Leonardo Zellino, giornalista della testata regionale di RAI3, che ha chiesto che i quattro casi di scomparsa avvenuti nel nostro paese non vengano dimenticati, ma riportati all’attenzione. Il convegno ha evidenziato la drammaticità di una realtà che appare in crescita e che si tinge di svariate sfaccettature.

La Presidente Fidapa di Canosa di Puglia, Rosa Anna Asselta si è così espressa: Penso che ogni associazione che operi su un territorio debba avere tra i suoi obiettivi fondanti quello di sensibilizzare le coscienze. Ciò corrisponderebbe ad una crescita morale e sociale di un paese e con questo convegno noi abbiamo provato a farlo.”

martedì 20 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana