Attualità

Rotaract Canosa, successo per Aperirac: aperitivo benefico

La Redazione
Rotaract Canosa
Il ricavato della serata sarà devoluto al service nazionale "Wingbeat", per la realizzazione di un drone ambulanza
scrivi un commento

Si è svolto domenica 14 gennaio, l’evento “AperiRac”, un aperitivo presso la Casa del Caffè organizzato dal Rotaract Club di Canosa di Puglia.

AperiRac, giunto alla sua seconda edizione, è un format che unisce intrattenimento e beneficenza. Infatti il ricavato della serata sarà devoluto al service nazionale “Wingbeat“, un ambizioso progetto nato dall’idea del distretto Rotaract 2120 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, per la realizzazione di un drone ambulanza capace di trasportare in tempi record un defibrillatore aumentando le possibilità di sopravvivenza dall’8% all’80%, quando l’apparecchio arriva sul posto il personale medico può comunicare le istruzioni alle persone che si trovano vicino alla vittima.

“Questo aperitivo – spiega il Presidente del Rotaract Carlo Caracciolo – è stato ideato per far conoscere ai più giovani le nostre attività sul territorio come associazione, esistono diversi modi per fare beneficienza ma ciò che da anni cerchiamo di fare è dimostrare ai ragazzi che ci si può rendere utili e fare del bene senza rinunciare alla buona musica e al sano divertimento, e come questa sera un semplice aperitivo può diventare occasione per realizzare un service così grande che potrà essere d’aiuto a molte persone”.

AperiRac è soltanto l’ultimo evento realizzato dal Rotaract di Canosa per la realizzazione del progetto WingBeat. Nel mese di dicembre, in collaborazione con i ragazzi dell’Interact, c’è stata la vendita di 40 pacchi di caffè presso le casette del villaggio di Babbo Natale in p.zza Vittorio Veneto, il cui ricavato ha contribuito a rendere più vicino il traguardo finale.

lunedì 15 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana