Attualità

Anche Canosa partecipa alla maratona Telethon: le iniziative

La Redazione
Telethon nelle piazze italiane
Programma delle iniziative a favore della raccolta fondi a partire dal 26 novembre
scrivi un commento

Telethon nacque nel 1966 negli Stati Uniti d’America su iniziativa del famoso attore Jerry Lewis con il fine di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare ed in seguito per tutte le malattie generiche.

Canosa parteciperà anche quest’anno alla raccolta fondi in occasione della maratona Telethon.

Programma eventi ed info:
– 26 novembre presso Circolo culturale Remjda di Canosa “Torneo di Burraco” ref. U. Garofalo;

– 2 dicembre ore 10 presso stadio S. Sabino “Partita del cuore” organizzata dal prof. Riccardo Piccolo;

– 14 dicembre al mattino presso Scuola elementare e dell’infanzia Carella “Merenda della solidarieta’ e mercatino” con post preparazione lavoretti “corso di cartapesta” solo per mamme presso Scuola Marconi , ref. Prof. G. Casaletto;

– 15 dicembre al mattino presso Scuola elementare e dell’infanzia J.P.II (zona 167) e scuola media Marconi “Merenda della solidarieta’” con la collaborazione del gruppo Avis Canosa con la sua autoemoteca che raccogliera’ donazioni straordinarie di sangue;

– 16 e 17 dicembre banchetti Telethon nazionale in piazza con maratona tv Rai.

“Come tutti gli anni coinvolgeremo le mamme, le insegnanti, i professori, i coordinatori scolastici, tutto il personale delle scuole, gruppo Avis Canosa, Oer Canosa, volontari telethon e non, l’associazione Team eventi 33 e Il salotto di casa Banfi fan club Canosa-dichiara Saverio Luisi, coordinatore nazionale Telethon per la Bat-. Nelle scuole saranno allestiti diversi banchetti con manufatti, prodotti solidali, gadget telethon (cuori di cioccolato, palloni, candele, sciarpe, ecc.); si terranno balletti e canzoni natalizie dei piccoli amici che come tutti gli anni allieteranno i presenti.

Un impegno ormai da anni costante
da parte di tutti che sicuramente raggiungerà lo scopo-continua Luisi-. In anticipo ringraziamo coloro che collaboreranno: in particolare i giornalisti e l’Istituto comprensivo Carella-Marconi-Losito di Canosa.”

mercoledì 22 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana