Attualità

Sicurezza e immigrazione tra le priorità del nuovo Prefetto

La Redazione
Sicurezza e immigrazione tra le priorità del nuovo Prefetto
La dott.ssa Cerniglia si presenta alla sesta provincia pugliese
scrivi un commento

Il nuovo Prefetto della Bat si è presentata stamane alla stampa. La dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia prende il posto della dott.ssa Clara Minerva dopo aver ricoperto negli ultimi 6 anni il ruolo di vicario del prefetto nella provincia di Messina.

In passato è stata dal 1991 al 1997 è stata presso il Prefettura di Lucca; dal 1997 al 2001 presso la Presidenza Consiglio Ministri; dal 2002 al 2006 ha lavorato presso il Ministero dell’interno – Ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari per poi svolgere funzioni presso la Prefettura di Ferrara.

Dal 2007 al 2011 ha collaborato presso il Ministero dell’interno – Dipartimento Affari interni e territoriali e dal Novembre 2011 ha svolto il ruolo di vicario del Prefetto presso la Prefettura di Messina. Ha partecipato alle attività organizzative afferenti al Vertice G7 2017 di Taormina.

Nella sua carriera ha ricevuto numerosi encomi e benemerenze.

«Sono lieta di essere in questa provincia e spero di ottimizzare l’impegno del palazzo di Governo su questo territorio» Ha detto il nuovo Prefetto alla stampa.

In questi giorni la dott.ssa Cerniglia incontrerà i rappresentanti del territorio: «Priorità alla sicurezza civile protesa alla formazione di una migliore società civile».

Il nuovo Prefetto comunica che tra le emergenze da affrontare c’è anche un’attenzione particolare alle migrazioni: «Un fenomeno che va contenuto e attenzionato».

La dott.ssa Cerniglia lavorerà anche per giungere al più presto alla realizzazione della nuova Questura, del Comando provincia dei Carabinieri e della Guardia di Finanza: «Presidi importanti di cui dotare questa provincia. Mi attiverò affinché si giunga all’attivazione degli stessi per poter operare nel migliore dei modi».

Alla dott.ssa Cerniglia la nostra redazione augura buon lavoro.

martedì 21 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana