L'incontro

Gestione delle patologie croniche, dirigenti Asur Marche a Canosa

Tra le priorità dei dirigenti delle Marche c'è l'attivazione di servizi a conduzione infermieristica previsti dal piano operativo regionale

Attualità
Canosa martedì 14 novembre 2017
di La Redazione
corsia ospedale
corsia ospedale © nc

Un modello di organizzazione e gestione delle patologie croniche (Chronic Care Model) sul territorio, un sistema di sviluppo del sistema di assistenza a conduzione infermieristica ormai punto di riferimento per i cittadini del territorio.

Ieri, lunedì 13, e oggi, martedì 14 novembre, i dirigenti territoriali dell'Asur Marche hanno visitato il distretto di Canosa-Minervino e Spinazzola, diretto da Domenico Antonelli, per confrontarsi sulla organizzazione degli ambulatori di cronicità.

Tra le priorità dei dirigenti delle Marche c'è infatti l'attivazione di servizi a conduzione infermieristica previsti dal piano operativo regionale. In particolare, la visita a cui farà seguito nel mese di dicembre una attività di formazione di personale infermieristico, ha l'obiettivo di favorire l'attivazione di ambulatori di cronicità presso l'Ospedale di Comunità di Loreto.

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette