Attualità

“Scatta la bellezza”, festa diocesana dell’Azione Cattolica

La Redazione
Tutto pronto per "Scatta la bellezza"
Una festa pensata e ideata in particolar modo per i bambini, i ragazzi e gli adolescenti che frequentano le varie comunità parrocchiali delle tre città della diocesi
scrivi un commento

Scatta la Bellezza: questo il titolo della Festa che coinvolgerà l’intera Azione cattolica della Diocesi di Andria, nella mattinata di domenica 12 novembre, a Minervino Murge. Millecinquecento persone, tra ragazzi, adolescenti, giovani e adulti, animeranno le strade di Minervino e simbolicamente tutte le strade della nostra diocesi, alla ricerca di uno Scatto di Bellezza sulle orme di alcune figure di santità. La Bellezza della vita, delle relazioni, dell’impegno ecclesiale, sociale e civile, la Bellezza dell’Amore che si dona agli altri, questo ciò che l’Azione cattolica persegue e si impegna stabilmente a trasmettere attraverso i percorsi formativi annuali; ed oggi, in un tempo e in una società che offre passioni tristi, c’è davvero bisogno di Scatti di Bellezza!

Il primo Scatto di Bellezza sarà il coinvolgimento di tutta l’associazione. Una festa pensata e ideata in particolar modo per i bambini, i ragazzi e gli adolescenti che frequentano le varie comunità parrocchiali delle tre città della diocesi, Andria, Canosa e Minervino; una festa in cui gli Adulti accompagneranno e sosterranno i Ragazzi e gli Adolescenti, ma soprattutto testimonieranno l’impegno educativo quotidiano nei confronti delle nuove generazioni.

Una Festa che indirizza l’associazione verso una ricorrenza importante: i centodieci anni dell’Azione cattolica diocesana che ricorreranno il 28 dicembre 2019. I centodieci anni di storia dell’Azione cattolica diocesana che assieme ai centocinquanta anni dell’associazione nazionale, ribadiscono l’impegno laicale per la Chiesa, per il Paese, attraverso l’impegno educativo e l’impegno responsabile ed Evangelico.

Uno Scatto che si completerà con la rappresentazione teatrale “Carosello italiano” a cura del Centro Zenith di Andria, e la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

L’appuntamento per Scattare la Bellezza è per domenica 12 novembre, a Minervino Murge, alle ore 09.00.

domenica 12 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana