Attualità

Pioggia a Canosa, disagi per i pedoni: strade allagate e difficoltà nell’attraversamento

Dalila Di Gioia
strade allagate a Canosa
La segnalazione dei lettori
scrivi un commento

Una fitta pioggia si è abbattuta su Canosa di Puglia questo pomeriggio, 28 settembre, intorno alle 14:30. Non un grande temporale, anzi, una precipitazione di certo abbondante che si è consumata in poco tempo, venti minuti circa. Nonostante questo i lettori ci hanno segnalato dei disagi di mobilità per i pedoni in alcune zone di Canosa, durante e dopo la pioggia.

L’acqua ha creato allagamenti ai margini dei marciapiedi rendendo quasi impossibile l’attraversamento per tratti di strada molto lunghi. Le foto giunte in redazione, nello specifico, si riferiscono alle seguenti vie: corso Garibaldi, via Piave, via Imbriani. Abbiamo constatato che dopo circa mezz’ora la situazione è tornata alla normalità senza la necessità di interventi particolari; allo stesso modo segnaliamo che, come scrivono i lettori, si tratta di disagi che si verificano spesso durante le precipitazioni.

Per questo invitiamo le autorità competenti a non sottovalutare, in vista della stagione invernale e di fenomeni piovosi certamente più copiosi, il problema degli allagamenti, magari con una manutenzione più assidua delle caditoie (che dovrebbe spettare alla ditta appaltatrice rifiuti).

giovedì 28 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana