Attualità

Festa patronale, interventi di sicurezza in città: il sindaco ringrazia le Forze dell’Ordine

La Redazione
Forze dell'Ordine
Sicurezza e prevenzione sono state garantite nel corso delle manifestazioni della festa patronale di "San Sabino"
scrivi un commento

Anche a Canosa di Puglia è stata applicata per la prima volta la circolare del Capo della Polizia, Franco Gabrielli, sulla sicurezza e prevenzione durante le manifestazioni pubbliche. Sicurezza e prevenzione che sono state garantite nel corso delle manifestazioni della festa patronale di “San Sabino” che si è svolta nelle giornate del 31 luglio, 1 e 2 agosto.

A conclusione della festa patronale, quindi, il sindaco Roberto Morra, ha scritto una lettera di ringraziamento alle Forze di polizia intervenute. “Ringrazio le Forze dell’ordine che hanno lavorato alacremente per garantire la sicurezza nel corso dello svolgimento della Festa patronale, mettendo in pratica tutte le misure previste dalla nuova circolare, che mira a salvaguardare l’incolumità delle persone durante le manifestazioni pubbliche – ha dichiarato Roberto Morra, sindaco di Canosa -. Certamente nelle prossime manifestazioni sarà più semplice anche metterle in pratica: tra queste c’è la collocazione dei new jersey, blocchi in cemento che impediscono il transito di veicoli nelle aree interessate al concentramento ed all’accesso dei cittadini, la limitazione della vendita di bevande nei contenitori di vetro, e l’utilizzo di steward, operatori appositamente formati per occuparsi dell’accoglienza dei visitatori.

Ringrazio quindi il Gruppo Guardia di Finanza di Barletta, il Commissariato di Polizia di Stato, la Compagnia dei Carabinieri di Barletta e la stazione dei Carabinieri di Canosa, e la Polizia Municipale; ringrazio, in particolare, il colonnello Maurizio Favia, il commissario Raffaele Fiantanese, il capitano dei Carabinieri Davide Montinaro, e il vicecomandante della Pm,Francesco Capogna che non solo si sono occupati dell’organizzazione del sistema di sicurezza, ma hanno preso parte all’intera festa partecipando anche alla santa Messa e alla processione. Non possono mancare, infine, i ringraziamenti al “Comitato feste patronali”, per l’ottima riuscita della festa”.

venerdì 4 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana