Attualità

Ampliamento discarica in contrada Tufarelle, a Minervino un Consiglio comunale monotematico

La Redazione
Sala Consiliare
La Sindaca di Minervino convoca associazioni, partiti e movimenti per aggiornare la cittadinanza sulle recenti evoluzioni dell'ipotesi allargamento discarica
scrivi un commento

Come già annunciato nello scorso Consiglio comunale e con una pubblica dichiarazione, la Sindaca di Minervino Lalla Mancini ha convocato i lavori del Consiglio comunale in sessione straordinaria urgente ed in seduta pubblica aperta di 1^ convocazione alle ore 17:00 del giorno 3 agosto 2017.

L’ordine del giorno monotematico prevede la discussione del seguente argomento:

“D.lgs 152/2006 e ss.mm.ii. e L.R. n. 11/2001 – Valutazione di impatto ambientale coordinata all’autorizzazione integrata ambientale per il progetto denominato “Piattaforma integrata per il deposito controllato di rifiuti non pericolosi” – Ampliamento della discarica per rifiuti non pericolosi della ditta Bleu s.r.l. in Canosa di Puglia ubicato nel Comune di Minervino Murge Prov. BT, località Tufarelle. Atto di Indirizzo.”

L’iniziativa è mirata per informare la cittadinanza circa l’esito dell’ultima conferenza di servizi dove gli enti preposti alla consultazione hanno espresso parere favorevole, mentre i comuni di Minervino e Canosa hanno espresso la loro contrarietà. L’occasione sarà anche luogo di confronto per programmare eventuali iniziative di mobilitazione popolare.

Si precisa che ai sensi dell’art. 42 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale, nel corso dei lavori, potranno essere consentiti interventi anche a rappresentanti delle forze sociali, politiche e sindacali interessate al problema in discussione.

giovedì 3 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana