Attualità

Una giovane startup di Canosa al DigithON, maratona delle idee digitali

La Redazione
Make your travel Canosa
Sono Marco Lenoci, Giandomenico Bucci e Nicola Sciannamea e hanno ideato l'app "Make Your Travel"
scrivi un commento

Tra i partecipanti al DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà dal 22 al 25 giugno tra Bisceglie e Barletta, c’è una startup di tre giovani di Canosa di Puglia. Sono Marco Lenoci, Giandomenico Bucci e Nicola Sciannamea e hanno ideato Make Your Travel, un’applicazione in grado di far viaggiare gli utenti senza guide turistiche alla scoperta di luoghi mai visti.

Questa applicazione sfrutta il turismo, settore pugliese in continuo sviluppo negli ultimi anni, come chiave primaria. MYT utilizza mappe con vari percorsi di diversa durata, convalidati dal team, sui quali vi saranno affiliazioni con eventuali ristoranti, hotel, B&B presenti sul percorso. Ispirata alle potenziali risorse turistiche che qualunque cittadina della Puglia possiede, MYT è un’applicazione facilmente reversibile in tutte le città turistiche d’Italia.

“Molte sono le cittadine pugliesi visitate da turisti italiani e stranieri che spesso pagano l’incapacità di saper valorizzare le bellezze possedute – hanno dichiarato gli ideatori di Make Your Travel -. il turismo spesso non decolla anche per disinformazione. Il nostro obiettivo è quello di risolvere questa “mancanza” e rassicurare chiunque vada in vacanza ad avere una guida pronta all’uso in pochi click”.

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.

martedì 20 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana