Attualità

La startup 4Life al DigithON, la maratona delle idee digitali: un canosino nel team

La Redazione
Giovani geni creativi
Si chiama 4Life, fondata da Sandro Caputo, ed è una società composta da giovani talentuosi ex studenti dell'Itis "Jannuzzi" fondata sulla passione per la tecnologia e la cura delle persone
scrivi un commento

Mancano pochi giorni alla partenza della seconda edizione di DigithON, la maratona delle idee digitali che si terrà a Bisceglie dal 22 al 25 giugno.

Francesco Boccia, presidente dell’associazione DigithON presenta così l’iniziativa: «100 startup, 350 giovani inventors, più di 50 investitori, 30 ore di maratona. La Puglia è pronta ad accogliere tutte le idee che verranno presentate alla platea di investitori nazionali e internazionali, analisti, piccole e grandi imprese, che arriveranno al sud, teatro della startup competitio. Una quattro giorni dedicata alle riflessioni sul futuro e sul digitale».

Tra i partecipanti, una startup ideata ed elaborata da giovani della provincia, in prevalenza andriesi ma anche un tranese e un canosino.

Si chiama 4Life, fondata da Sandro Caputo, ed è una società composta da giovani talentuosi, ex studenti dell’Itis “Jannuzzi”, fondata sulla passione per la tecnologia e la cura delle persone di cui avevamo già parlato qualche tempo fa.

Il primo prodotto è il LifeBand, un braccialetto pensato per chi ha problemi motori, che assiste la persona ed è in grado di rilevare se questa improvvisamente cade. In caso questo succeda, il braccialetto manda un messaggio allo smartphone che a sua volta manderà dei messaggi SOS, con la posizione dell’assistito, e chiamerà uno o più numeri di emergenza preimpostati attraverso l’applicazione.

Il team è composto da:
Sandro Caputo (amministratore)
Cosimo Giovine (Mentor)
Massimiliano Massaro
Salvatore Suriano
Luca Valentino
Giovanni Sansaro

DigithON non è solo maratona delle idee digitali, ma presenta un ricco programma di incontri con i maggiori esponenti nazionali delle istituzioni, delle imprese, del giornalismo, dei media, del mercato digitale. Tutto il programma delle iniziative, che si svolgeranno tra le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie e il Castello Svevo di Barletta, può essere consultato a questo link: https://www.digithon.it/programma.

martedì 20 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana